David di Donatello, Mattarella sulle tre registe premiate: "Non dirò che è 'un bel segnale' perché è la normalità"

David di Donatello, Mattarella sulle tre registe premiate: "Non dirò che è 'un bel segnale' perché è la normalità" "In attesa di conoscere questa sera i nomi delle vincitrici e dei vincitori, vorrei rivolgere i miei complimenti a chi ha ricevuto i premi già assegnati: Paola Cortellesi, Margherita Giusti, Justine Triet. Si potrebbe dire: tre donne premiate, un bel segnale; ma non lo farò: mi apparirebbe improprio e riduttivo, perché quanto avvenuto va considerato nella normalità". (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Per la 69esima edizione, tante celebrity italiane sul tappeto rosso del Teatro 5 di Cinecittà. Da Paola Cortellesi a Micaela Ramazzoti, ma anche attori stranieri come il protagonista de La Chimera, Josh O' Connor (Vanity Fair Italia)

‘Migliori Costumi’ a Sergio Ballo e Daria Calvelli Sergio Ballo, Daria Calvelli con il film ‘Rapito’ si sono aggiudicati il David di Donatello come ‘Migliori Costumi’. Le altre candidature in lizza erano: Alberto Moretti (‘C’è ancora domani’), Massimo Cantini Parrini (‘Comandante’), Stefano Ciammitti (‘Io Capitano’), Loredana Buscemi (‘La Chimera’). (LAPRESSE)

L' attesa è finita: tutto pronto per la 69esima edizione dei David di Donatello 2024 e noi ci auguriamo che a brillare non siano soltanto le statuette ma anche i look delle star. Aspettative alte: ci auguriamo che gli abiti indossati dai protagonisti siano iconici quanto la location. (ilmessaggero.it)

A dimostrare che sia un'edizione nel segno delle donne, questa 69esima dei David di Donatello, basterebbe il fatto che a correre con ben diciannove candidature è il C'è ancora domani diretto dall'esordiente Paola Cortellesi, che parla di donne e dei loro diritti. (ilmattino.it)

In palio ci sono 25 Premi David di Donatello e i David Speciali. (Vanity Fair Italia)

A dimostrare che sia un'edizione nel segno delle donne, questa 69esima dei David di Donatello, basterebbe il fatto che a correre con ben diciannove candidature è il C'è ancora domani diretto dall'esordiente Paola Cortellesi, che parla di donne e dei loro diritti. (leggo.it)