BMW Serie 5 Touring 2021 - Nuove varianti plug-in hybrid

ReporTMotori ECONOMIA

Così come le sue antenate, anche la Serie 5 Touring è prodotta nello stabilimento di Dingolfing in Baviera. Si tratta di un centro di eccellenza, un sito produttivo avanzatissimo, dove nascono anche la Serie 7 e Serie 8.

Era il 1972 quando fu presentata la prima Serie 5 Berlina, un’auto che ha saputo sempre evolversi nel tempo e che oggi giunge alla sua settima generazione.

Nuove motorizzazioni plug-in hybrid sulla Serie 5 Touring 2021. Il model year 2021 si caratterizza per la presenza in gamma di due nuove motorizzazioni: la 530e e la 545e xDrive. (ReporTMotori)

La notizia riportata su altri media

Saranno disponibili per un test drive i modelli elettrici (BMW i3 e MINI Cooper SE) e ibridi plug-in di MINI e BMW:. BMW X1 xDrive25e. BMW X2 xDrive25e. BMW X3 30e. BMW X5 45e. BMW Serie 3 Berlina 330e. (QN Motori)

Chi cerca una coupé nella linea ma che non sia un SUV, può anche puntare all’Audi A7 Sportback, alla Mercedes CLS o alla BMW Serie 8 Gran Coupé. Tre gli allestimenti, Business, XLine ed MSport, con una differenza di 7.500 euro tra il primo e il più ricco. (Motor1 Italia)

Lo stabilimento di VDL Necar, nei Paesi Bassi, ha una capacità di produzione di oltre 200mila auto all’anno su due turni e, da quando è stato inaugurato nel 1967, ha lavorato per conto di svariati marchi, da Volvo a Mitsubishi, passando per Smart e appunto anche BMW Mini. (QN Motori)

Il capo dello sviluppo BMW, Klaus Fröhlich, ha detto di aver lavorato sodo per garantire che la prossima Serie 2 Coupé “abbia la potenza dove serve”. Tuttii modelli della gamma Serie 2, ad eccezione della Coupé, dovrebbero viaggiare su una piattaforma FWD. (Autoprove.it)

BMW comunica altresì che le consegne dei veicoli suddetti precedentemente acquistati è stata momentaneamente sospesa per sottoporre gli stessi a controlli preventivi. Stando a quanto si legge sul sito Ansa, la Casa Automobilistica tedesca ha avviato la campagna per un richiamo di sicurezza sui modelli PHEV Mini Countryman, Bmw X1, Bmw X2, Bmw X3, Bmw X5, Bmw Serie 7, Bmw Serie 3 berlina e Touring, Serie 5 berlina e Touring, Bmw Serie 2 Active Tourer, Bmw i8 Coupe e Roadster, prodotti tra gennaio e settembre 2020. (AutoMotoriNews)

BMW aveva richiamato quasi 4.500 delle sue auto ibride plug-in già agosto, ma non è bastato. I RICHIAMI A BATTERIA. BMW non è l’unica casa automobilistica afflitta da problemi di batterie. (Autoprove.it)