Dopo il quantitative easing, si scatena l'ira tedesca

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 23 gen. - Il giorno dopo l'annuncio del quantitative easing da parte di Mario Draghi, le distanze tra i sostenitori della decisione della Bce e i suoi detrattori non si colmano. I tedeschi, in particolare, manifestano di non aver digerito l'operazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

Giovedì 22 ... Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. (il Journal)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. (Palermomania.it)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Senza aspettarsi grandi ... Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. (Il Fatto Quotidiano)