Istat: in calo la fiducia di consumatori e imprese

Blogosfere ECONOMIA

Meno ottimismo tra i consumatori, buonumore in calo anche tra le imprese. Ad agosto entrambi gli indicatori del clima di fiducia rilevati dall'Istat risultano in riduzione, con una frenata corale che riguarda più componenti. Per le famiglie l'indice ... (Blogosfere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Toccando il livello minimo da un anno a questa parte. Si dice che la speranza sia l'ultima a morire. (ilgiornaleditalia)

La ripresa economica italiana è sempre più incerta: un altro segnale negativo arriva dall'indice della fiducia dei consumatori e delle imprese, che peggiora nel mese di agosto. (Blogosfere)

Pensateci un attimo. La fiducia è un elemento fondamentale per un sistema economico, perché è l'elemento primario che va a smuovere i consumi e va quindi a scatenare una serie di effetti che vanno poi a condizionare il ciclo economico. (Finanza.com)

Istat: calano ad agosto sia la fiducia delle aziende italiane che quella dei consumatori, come è possibile osservare sul ... Ecco i dettagli del report. (ForexInfo.it)

Giugno e luglio i mesi più green L'articolo L’ estate italiana sempre più green sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Con riferimento alle imprese, il clima di fiducia scende in tutti i settori: in modo più marcato nei servizi di mercato e nel commercio al dettaglio, più lieve nella manifattura e nelle costruzioni. (CiociariaReport24)