Il costo degli ammortizzatori sociali in deroga finanziato (di nuovo) con i soldi della formazione. CIFA: è un grave errore politico.

Corriere Informazione ECONOMIA

Roma, 5 Agosto 2014 – Con decreto Interministeriale del 01 agosto si sono definiti i nuovi criteri di accesso alla Cassa Integrazione in deroga e mobilità; il Ministero del Lavoro, con nota ufficiale, individua tra le modalità di rifinanziamento il "prelievo forzoso" dello 0,30 gestito dai Fondi... (Corriere Informazione)

Ne parlano anche altre testate

7.00 In un’intervista pubblicata su Repubblica, il premier Renzi nega che il patto del Nazareno possa nascondere ‘scambi’ per leggi salva-Berlusconi. (Expoitalyonline)

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha annunciato l’avvenuto aumento di copertura per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali in deroga disponibili per il 2014. Le risorse sono state incrementate di oltre 300 milioni di euro rispetto a quanto previsto... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Dalla nota del Ministero del Lavoro rileviamo però che ... (rassegna.it)

Con altri 678 milioni il governo dà ossigeno a cassa integrazione e mobilità in deroga nel 2014: le risorse per l'anno in corso salgono così a 1,72 miliardi. (L'Arena)

Dei 1.400 milioni stanzioni,..... (La Repubblica)

L'anzianità aziendale necessaria per accedere agli ammortizzatori passa da un minimo di 90 giorni a 8 mesi per il 2014, per diventare di 12 mesi nel 2015 (Nove da Firenze)