APPLE POTREBBE ABBANDONARE GOOGLE PER LA RICERCA

iphone6 CUPERTINO. 27 NOV. Apple, dopo aver eliminato dai propri sistemi operativi in defalut, YouTube e Maps, potrebbe mollare Google anche per la ricerca all'interno del suo motore Safari usato non solo sui computer Mac ma anche su iPhone e iPad. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino ad ora il browser per la navigazione Web Safari installato di default sul sistema operativo mobile iOS ha utilizzato il motore di Google per le ricerche, ciò in seguito ad un accordo tra la Casa di Cupertino e Mountain View che sarebbe però al momento in ... (Mr.Webmaster)

Chi la spunterà? Commenta. Dopo Mozilla Firefox, nel 2015 anche Apple Safari abbandonerà Google: al suo posto, come motore di ricerca predefinito, uno tra Microsoft Bing e Yahoo!. (Investire Oggi)

L'accordo scade nei primi mesi del 2015 e la Apple starebbe valutando una soluzione alternativa. Le voci di una ... (InfoOggi)

La casa di Cupertino ha la possibilità di smarcarsi ... (Wired.it)

Il CEO di Mozilla, Chris Beard ha annunciato una nuova collaborazione di cinque anni in un post sul blog della sua società. “La nostra nuova strategia di ricerca raddoppia il nostro impegno di rendere Firefox un browser per tutti,” scrive Beard. (PC Revenge)

Il motore di ricerca più grande al mondo non sarà più quello predefinito per Safari. Microsoft e Yahoo! pronti a diventare il “search engine” di Mac, iPhone e iPad. (businesspeople.it)