Chirurgia estrema a Torino: neonata operata ancora attaccata al cordone

Consumatrici SALUTE

È stata estratta parzialmente dal ventre della madre senza recidere il cordone ombelicale, dopo essere stata intubata tramite tracheotomia è iniziato l'intervento per rimuovere un teratoma cistico al collo (caso rarissimo che si verifica in un caso su ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri media

La piccola e' stata sottoposta alla tecnica Exit (Ex Utero Intrapartum Treatment), che consiste nell'estrarre solo parzialmente il feto dall'utero materno, procedendo all'intubazione tracheale e completando l'estrazione fetale solo quando e' possibile ... (Solo News)

È successo all'ospedale Sant'Anna di Torino dove la piccola con un rarissimo teratoma cistico, una “sciarpa” di carne ... (Palermomania.it)

Questo è accaduto a Torino dove una bambina è stata fatta nascere praticando un parto cesareo presso ... (Baritalia News)

Quella che, una bella manciata di anni fa, lo aveva portato da […] O forse di farlo alla sua maniera. (LaRomaSiamoNoi.com)

Torino, 10 agosto 2015 – Una neonata affetta da un raro tumore, un teratoma cistico al collo che rischiava di soffocarla, è stata salvata dai medici degli ospedali Sant'Anna e Regina Margherita della Città della Salute di Torino, che l'hanno fatta ... (Notizie Free)

Una neonata prematura con un rarissimo teratoma cistico, una "sciarpa" di carne che le ... (Solo News)