Torino. Feto con rarissimo teratoma cistico nel collo. Medici intervengono durante la nascita

Quotidiano Sanità SALUTE

Si chiama “tecnica Exit” e consiste nell'estrazione solo parzialmente del feto dall'utero materno, procedendo all'intubazione tracheale e completando l'estrazione fetale solo quando è possibile una ventilazione assistita. La massa al collo ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Torino, 10 agosto 2015 – Una neonata affetta da un raro tumore, un teratoma cistico al collo che rischiava di soffocarla, è stata salvata dai medici degli ospedali Sant'Anna e Regina Margherita della Città della Salute di Torino, che l'hanno fatta ... (Notizie Free)

Reciso il cordone ombelicale con Fabio Capello, per anni suo Gran Cerimoniere, Franco Baldini ha via via smarrito la voglia e/o la forza di fare calcio. O forse di farlo alla sua maniera. (LaRomaSiamoNoi.com)

Questo è accaduto a Torino dove una bambina è stata fatta nascere praticando un parto cesareo presso ... (Baritalia News)

Un tumore rarissimo rischiava di soffocare una bambina, così i medici hanno deciso di farla nascere prematuramente e l'hanno salvata. (Palermomania.it)

La piccola e' stata sottoposta alla tecnica Exit (Ex Utero Intrapartum Treatment), che consiste nell'estrarre solo parzialmente il feto dall'utero materno, procedendo all'intubazione tracheale e completando l'estrazione fetale solo quando e' possibile ... (Solo News)

Il neonato viene tirato fuori solo parzialmente dall'utero materno per il tempo necessario a completare l'intubazione, che può durare anche una decina di minuti. (Solo News)