Sky ribalta il Tour: Thomas tappa e maglia, Froome stacca Nibali

Il gallese del Team Sky solo a La Rosiere nel primo arrivo in salita. Dominio totale dello squadrone britannico, Froome terzo a (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

(Centro Meteo Italiano)

Prima di salutare le Alpi, il Tour de France propone un vero e proprio tappone: non tanto nel chilometraggio (175 i km da percorrere) quanto nel dislivello che supera i 5000 metri di dislivello e negli oltre 65 chilometri di salita che i corridori dovranno affrontare oggi. (TUTTOBICIWEB.it)

La Sky detta legge al Tour, il gallese Geraint Thomas conquista l’11a tappa con arrivo in salita a La Rosière e anche la maglia gialla, il suo capitano Froome è terzo al traguardo e secondo in classifica. (La Stampa)

Con una tappa d'anticipo sull'Alpe d'Huez, si delinea una classifica generale coi due uomini del Team Sky al comando del Tour de France: il gallese cederà, come l'anno scorso, la maglia gialla al suo capitano o sarà Froome a passargli il testimone? Meglio lo schema Sky delle due punte centrali o il… (Eurosport.it)

Geraint Thomas si gode la maglia gialla ma giura una volta di più fedeltà al suo capitano: «È chiaro che Froomey rimane il nostro leader. Chi è alla ricerca di crepe nel perfetto meccanismo del Team Sky rischia di restare deluso. (TUTTOBICIWEB.it)

Staccato di 59 secondi il siciliano che però è quarto in classifica (ilGiornale.it)