Consiglio Ue: accordo su difesa comune e lotta al terrorismo

Radio Vaticana ESTERI

Un accordo, definito storico, sulla difesa comune europea e la lotta al terrorismo è stato raggiunto ieri al Consiglio europeo. Nella prima giornata del vertice dei capi di stato a Bruxelles si è discusso anche di Brexit, sanzioni alla Russia e ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

I recenti risultati elettorali e molti sondaggi segnano una chiara ... (Agenparl)

May rassicura sulla Brexit: i cittadini Ue potranno regolarizzare il loro status. Altri sei mesi di sanzioni alla Russia. (Lettera43)

In agenda anche la ricollocazione delle due agenzie dell'Ue dal Regno Unito in vista della prossima uscita di Londra ... Si apre oggi a Bruxelles la due giorni del Consiglio europeo. (L'Indro)

Il Consiglio europeo in corso a Bruxelles ha approvato, come previsto, la proposta di “lanciare una Cooperazione Strutturata Permanente (Pesco) inclusiva e ambiziosa” fra i paesi membri dell'Ue nel campo della difesa. (Imola Oggi)

Tusk ha spiegato che è stato raggiunto un accordo per una maggiore cooperazione contro la diffusione di materiale radicale online e che i leader Ue ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Poi sollecita i leader Ue ad approvare la riforma del diritto d'asilo proposta dalla Commissione: “Sarebbe un grave errore non farlo”. Bruxelles – Se il presidente francese ... (EuNews)