Cashback, problemi di conteggio dei rimborsi. Ecco una procedura per riottenerli

la Repubblica ECONOMIA

Ci potrebbero però essere anche problemi di contabilizzazione da parte delle banche, nota Consumerismo No Profit (e PagoPa non lo esclude).

Il punto è che il trucchetto sembrerebbe lecito, perché le regole del cashback non l'avevano previsto.

Lo fa sapere l'associazione Consumerismo No Profit, che sul punto ha interloquito con PagoPa, la società pubblica gestore del cashback.

Potete seguire una procedura di segnalazione, via app IO, per provare a riottenere il rimborso perduto. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Molti utenti del cashback, però, “lamentano mancati o inesatti accrediti nel Portafoglio dell’App IO”, come ha spiegato Danilo Galvagni, il vicepresidente di Adiconsum. Ecco come fare reclamo qualora siano stati segnati accrediti sbagliati sul portafoglio dell’App IO. (Money.it)

Comparirà a fianco al dato relativo al numero di transazioni effettuate la vostra posizione. Questo sistema sembra alquanto equo, ma comunque presenta alcune fragilità: infatti, i primissimi classificati hanno la media di 30 transazioni al giorno. (Tecnoandroid)

Le transazioni effettuate nel circuito PagoBancomat che non comparivano nell’app IO tra quelle conteggiate ai fini del cashback sono state recuperate dal sistema. Potranno accedere al rimborso tutti gli utenti che hanno effettuato almeno 50 transazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Non c’è altra iniziativa governativa che abbia mosso sul digitale una platea così ampia di cittadini. Se paragonati ai 60 milioni di italiani, il bilancio del piano Extra Cashback di Natale potrebbe apparire deludente, con «solo» 5,8 milioni di iscritti in questo periodo di sperimentazione. (Corriere della Sera)

Cashback, doppia registrazione della carta per non perdere il rimborso. Il piano Italia cashless ha preso il via e il bonus bancomat, a giudicare dai milioni di download dell’app IO, sta piacendo agli italiani. (Money.it)

Allo scopo di aiutare questi consumatori, il Consap (Concessionaria dei servizi assicurativi pubblici) ha messo a disposizione un modulo per reclami da usare nel caso di rimborsi errati dell’Extra Cashback di Natale. (Ultim'ora News)