A Perugia si parlerà di sanità ed aree interne: tra gli ospiti il Ministro Schillaci e i senatori Zaffini, Castelli e Leonardi

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

Circa 60 relatori, protagonisti dell’evoluzione dei processi organizzativi del comparto sanitario, sociosanitario e delle amministrazioni locali della Regione Umbria e della Regione Marche, si incontreranno a Perugia per confrontare i bisogni locali, le progettualità e lo sviluppo delle aree interne dei singoli territori. Con questo obiettivo che è stato organizzato l’evento “Lo sviluppo delle cure primarie e dell’integrazione sociosanitaria nelle Aree Interne: Regione Umbria e Regione Marche a confronto”, in programma giovedì 11 aprile e venerdì 12 aprile 2024 presso la sala dei Notari di Palazzo dei Priori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hai intenzione di goderti una vacanza di primavera, magari in prossimità dei giorni di festa tra fine aprile e inizio maggio? Sappi che potrebbe costarti molto, almeno per quanto riguarda gli spostamenti in auto. (Flop Gear)

Si intitola “Bramante e il suo tempio” l’iniziativa in programma a Todi venerdì 12 aprile, organizzata da Ordine degli Architetti PPC (Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della Provincia di Perugia, Comune di Todi, La Consolazione ETAB (Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza) e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Andrea, riservato dagli alleati, all’indomani del loro arrivo in Italia, a soldati italiani, greci, tedeschi e russi, basamenti che raccontano un'altra guerra ed un altro evento tragico che l’utilizzo delle armi portò con sé. (Tarantini Time Quotidiano)

Il prezzo della benzina torna a correre veloce in Italia, con aumenti da Nord a Sud del Paese che fanno preoccupare gli automobilisti. (QuiFinanza)

Il prezzo della benzina self service ritocca i massimi da sei mesi e sale a 1,912 euro al litro: secondo le elaborazioni di Staffetta sulla media dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy su circa 18mila impianti, la benzina self service si vende a 1,912 euro al litro (+4 millesimi, compagnie 1,918, pompe bianche 1,897), mentre il diesel self service raggiunge i 1,812 euro al litro (+3, compagnie 1,819, pompe bianche 1,796). (Tiscali Notizie)

"Arriva la conferma che l’escalation dei prezzi dei carburanti, ha raggiunto un nuovo picco, arrivando ai livelli insostenibili di fine 2023. Purtroppo, l’attuale contesto internazionale è contraddistinto da fortissima instabilità e questo è un fattore che incide in maniera importante sulle attività delle aziende dei bus turistici italiani. (LA STAMPA Finanza)