Cinema. “Amici miei”, 40anni di cult tra supercazzole e zingarate

Quando il primo capitolo della saga di “Amici miei” esce nelle sale è l'agosto del 1975. È un'altra Italia, e fuori dai cinematografi c'è poco da ridere: l'odio politico gonfia le strade di sangue, mille rivoli di tragedie che uniscono cuori neri e ... (Barbadillo)

La notizia riportata su altre testate

Spero che i carabinieri possano fare luce su quanto accaduto perché altrimenti veramente siamo arrivati al paradosso"I testimoni che raccontano l'accaduto... (Nuovo Sud)

Ma se arrivate sempre tardi... (Bigodino.it)

Lo schianto è avvenuto all’altezza del civico 85 e i sanitari intervenuti non hanno potuto far nulla per strappare…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ricorre due curiosi e contemporanei anniversari: il centesimo dalla nascita del grande regista italiano e il 40esimo dall'uscita del film campione di incassi del 1975. (Stadio24.com)

Erano le avventure di quattro inseparabili amici d'infanzia fiorentini, sulla cinquantina, che affrontavano i loro disagi con scherzi a danno di malcapitati, protagonisti del film, uscito al cinema il 10 ... (Voce Nuova Tv)

Gli "Amici miei" rinchiudono in una valigia la giovane "amata" dal conte Mascetti dopo che la ragazza mostra loro un numero da circo. (La Nazione)