Salmonella in risotto congelato dal Portogallo e aflatossine in nocciole dalla Georgia… Ritirati dal mercato europeo 76 prodotti

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Nella settimana n°17 del 2016 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 76 (9 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende un solo caso: Salmonella in risotto... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

"Dopo il picco del 2015 il debito si stabilizza nel 2016 e comincia a scendere nel 2017 grazie alla crescita nominale più alta e al surplus", scrive la Commissione nelle nuove previsioni economiche. (Rosa Rossa)

Ma al tempo stesso, nelle stime di ... Roma, 3 mag. (askanews)

Dombrovskis: risolvere i problemi di debito pubblico e privato, vulnerabilità del settore finanziario o perdita di competitività. Secondo le previsioni economiche per il 2016, ci sarà una crescita dell'1,6% nella zona euro e dell'1,8% nell'UE. (Business Community)

La Commissione Ue indica per l'Italia una "crescita moderata" e rivede al ribasso il Pil 2016: l'1,4% previsto a febbraio scende a +1,1%. (Rosa Rossa)

"In particolare - nota l'Esecutivo Ue - le esportazioni sono attese in crescita a un ritmo più lento, mente la domanda interna diventa il fattore trainante principale della crescita". (Mondo TiVu)

Occhi sull'inflazione, ancora.... (La Repubblica)