Letta: «Cancelliamo le Province dalla Carta»

Avvenire.it INTERNO

​«Abbiamo appena approvato un ddl costituzionale che abolisce le Province, cancellandole dagli articoli della Costituzione dove sono menzionate...». È il presidente del Consiglio Enrico Letta, con volto soddisfatto, a confermare ai cronisti nella sala stampa ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All'indomani della decisione della Consulta, che ha dichiarato incostituzionale il provvedimento di abolizione delle province varato dal Governo Monti, arriva la reazione di Beppe Grillo che, come di consueto, esprime il suo pensiero attraverso il blog. (Termometro Politico)

Il disegno di legge costituzionale approvato venerdì dal Consiglio dei ministri cancella da tutti gli articoli ogni riferimento a questo pezzo dello Statuto. Le province escono dalla Carta fondamentale. (ilVelino/AGV NEWS)

Arriva il sì del Consiglio dei ministri al disegno di legge costituzionale di abolizione delle province. ROMA. (Giornale di Sicilia)

Nonostante il parere contrario della Corte Costituzionale, il consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge per l'abolizione delle province. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Tre soltanto gli ... Poco meno di un'ora di discussione è stata sufficiente al Consiglio dei ministri riunitosi ieri mattina per dare l'ok al disegno di legge costituzionale che abolisce le Province d'Italia. (Ottopagine)

Roma, 5 lug. Vincenzo De Luca, sui social netwok, va all'attacco sulla questione delle province. (Tiscali)