Requiem per l'Airbus A380

L'HuffPost ECONOMIA

Sotto un certo punto di vista, il trasporto aereo si è evoluto in maniera diversa da quanto originariamente teorizzato da Airbus.

E l’A380 prometteva di essere il più grande, confortevole ed efficiente aereo passeggeri mai costruito.

Da quegli studi nacque il progetto A3XX e di lì l’Airbus A380.

A meno di miracoli dell’ultimo minuto (su cui non conterei, considerando che l’ultimo ordine è del 2015), Airbus ha venduto 290 A380.

La logica di Airbus era semplice: il trasporto aereo, complice deregulation e crescita economica, sarebbe esploso in termini di volumi. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

L’annuncio arrivato da United Airlines rappresenta un duro colpo per Boeing, alle prese con i problemi legati alla messa a terra dei 737 Max dopo i due incidenti della Lion Air e di Ethiopian Airlines. (CiSiamo.info)

United prevede di prendere in consegna il primo A321XLR nel 2024 e di iniziare le operazioni internazionali con questo aeromobile nel 2025. "I nuovi A321XLR sono ideali per sostituire gli aeromobili più datati e meno efficienti che attualmente operano tra alcune delle città più importanti del nostro network intercontinentale - ha dichiarato Andrew Nocella, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di United -. (Trasporti-Italia.com)

United prevede di prendere in consegna il primo A321XLR nel 2024 e di introdurlo sul network internazionale l’anno successivo. [post_title] => Debutta in Italia il marchio W di Marriott International [post_date] => 2019-05-30T14:42:15+00:00 [category] => Array ( [0] => alberghi ) [category_name] => Array ( [0] => Alberghi ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559227335000 ) ) ) (Travel Quotidiano)

Tra di loro, l’America del Nord, al momento domina il mercato con la massima quota in termini di profitto. Il rapporto copre in dettaglio l’analisi delle tendenze del mercato madre, gli indicatori macro-economici ed i fattori governanti, insieme all’attraenza del mercato per segmenti. (Vertigo24)

Airbus supera Boeing. Per Boeing (NYSE:BA) la situazione non è delle migliori. Tra queste tre compagnie aeree, gli analisti credono che Air France (EURONEXT:AF) sia quella su cui puntare maggiormente grazie ai suoi futuri piani di investimenti che aumenteranno il valore del titolo. (Proiezioni di Borsa)

United intende servire delle destinazioni europee a partire dalla costa Est degli Usa. L’A321 XLR offre alle compagnie la possibilità di poter contare su un aereo meno costoso, più facile da riempire e, pertanto, più proficuo. (quoted business)