Perché in Italia le vaccinazioni sono obbligatorie ed in altri Paesi europei no

l'Unità.tv SALUTE

vaccini obbligatori in europa Non sono bastati i dati certificati dall'Oms che indicano come fra il 2000 e il 2013, la vaccinazione contro il morbillo abbia impedito “una stima di 15,6 milioni di morti”. Sui social ancora in molti si lamentano della ... (l'Unità.tv)

La notizia riportata su altri media

Il fronte del "no" ai vaccini registra ... di Gabriella Lax - Non si placa il dibattito sull'obbligatorietà di 12 vaccini voluta dal decreto del ministro della salute Beatrice Lorenzin. (Studio Cataldi)

La vaccinazione di massa dei bambini da 0 a 16 anni per 12 vaccini obbligatori, stabilita dal decreto Lorenzin, rischia di mettere nel caos le strutture sanitarie regionali. (La Tecnica della Scuola)

"Anche coloro che avevano ottemperato agli obblighi vigenti fino a poco tempo fa, con sgomento, si ritrovano inadempienti nei confronti della legge, visto che le vaccinazioni obbligatorie sono state portate da 4 a 12 con un atto assolutamente ... (PrimaPaginaItaly)

Prenotare una vaccinazione? Richiamare a settembre per un appuntamento, forse, a novembre. Chi chiamasse in questi giorni i centri di prenotazione nelle Asl di mezza Italia si sentirebbe rispondere così. (Wired.it)

Oggi sarò insieme a quelle venete a Verona in una delle centinaia di iniziative previste in tutte le città ... (La Tecnica della Scuola)

Il Decreto Legge Vaccini si pone l'obbiettivo di raggiungere un determinato risultato entro il 15 Settembre prossimo, quella più o meno la data d'inizio delle scuole, pena la mancata iscrizione dell'alunno alla scuola stessa. (Pressenza)