Tumore alla prostata: arriva un nuovo test per la diagnosi precoce

Bologna 2000 SALUTE

sanita_provetta Lo ha messo a punto un team di ricerca tutto italiano, coordinato da Luca Prodi, docente al Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician” dell'Università di Bologna. Lo studio – da poco pubblicato sulla rivista Faraday Discussion ... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Un nuovo test può aiutare a diagnosticare il tumore alla prostata a partire dalle prime fasi iniziali trovando, così, una cura immediata ed efficace: questo quanto evidenziato da uno studio condotto da un team di ricercatori italiano coordinato dal ... (Leonardo.it)

(AGI) - Milano, 2 ott. - Fare l'esame della PSA significa ridurre di circa un terzo la mortalita' per cancro alla prostata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un gruppo di ricercatori, tutti italiani, guidati dal professor Luca Prodi dell'Università di Bologna, ha messo a ... (Solo News)

Lo afferma il Centro Diagnostico Italiano, dove ... (Meteo Web)

A realizzarlo è stato il team di ricercatori italiani coordinato da Luca Prodi, professore ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Con lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) si puo' ridurre del 29% la mortalità causata dal tumore alla prostata, che rappresenta il più comune ... (Airc)