Atlantia: a.d. Bertazzo pronto a negoziare su concessione Aspi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Carlo Bertazzo, da meno di due settimane nuovo amministratore delegato di Atlantia, la holding di partecipazioni cui fa capo Autostrade per l'Italia (Aspi), parla del futuro del gruppo, concentrandosi anche sullo spinoso tema delle concessioni, in una lunga intervista a "La Stampa".

Su Aspi, Bertazzo conferma la volontà di trovare un accordo con il Concedente, mantenendo però l'equilibrio economico-finanziario del gruppo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Atlantia. (Teleborsa) - Laè fra i temi portanti di una intervista del quotidiano La Stampa al neoeletto, che parla anche dei possibili sviluppi futuri della holding. (Teleborsa)

Chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani". E intendiamo anche cambiare la struttura della holding". (Yahoo Finanza)

Questa la ricetta di Bertazzo per ripartire: «quanto è accaduto con il ponte Morandi è qualcosa di gravissimo, che non doveva succedere e che rappresenta uno spartiacque per l'azienda - ha detto l'ad -. (GenovaToday)

Parlando della tragedia di Ponte Morandi, Bertazzo ha affermato “chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani”, aggiungendo che va letta come uno “spartiacque” nella storia dell’azienda. (QuiFinanza)

Condividi. Linkedin email. «Revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia vorrebbe dire compromettere un’azienda e mettere a rischio un. In caso di revoca, senza ricavi e con indennizzi ridotti e differiti nel tempo, dovrebbe immediatamente. (Vvox)

I mercati danno per scontato per l’occasione il taglio del tasso di sconto ma la sterlina è al quarto rialzo consecutivo. In testa alla graduatoria c’è Londra (+1,5%): la Gran Bretagna lascerà il blocco della Ue alla mezzanotte del 31 gennaio. (FIRSTonline)