A Ozieri la scuola è solidale. A tre classi di due licei la targa di Mattarella

vistanet INTERNO

Via dalla routine scolastica, fuori dagli schemi convenzionali delle aule, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonio Segni di Ozieri, nel cuore della provincia di Sassari, stanno vivendo un’esperienza straordinaria di solidarietà. Un’esperienza destinata a rimanere impressa nella loro memoria per sempre, e che ha meritato l’elogio direttamente dal Quirinale. Gli studenti del quarto anno delle sezioni A e B del Liceo Scientifico e della sezione A del Liceo Classico, tutti appartenenti all’istituto intitolato all’ex Presidente della Repubblica, hanno ricevuto una delle tre prestigiose targhe consegnate dal Presidente Sergio Mattarella per le loro azioni collettive di solidarietà. (vistanet)

Su altri giornali

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)

Solidarietà per l’ambiente e per la cultura -spiega una nota del Quirinale- è il tema prevalente che ha ispirato nel 2023 la scelta dei giovani Alfieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i 29 giovani Alfieri della Repubblica prescelti dal presidente Sergio Mattarella – nel nome della solidarietà per l’ambiente e la cultura - c’è anche un ciociaro: Francesco Colasanti, 18 anni, di Pofi in provincia di Frosinone. (Corriere Roma)

Così il sindaco di Ameglia Umberto Galazzo in merito all'importante conferimento per la dodicenne guida Agesci del Gruppo scout Lunae 1, premiata dal Quirinale per “la gentilezza e la spontaneità con cui si dedica a un compagno in difficoltà. (CittaDellaSpezia)

Trasacco. Il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene ringrazia i bambini della quinta A dell’Istituto comprensivo di Trasacco con una lettera commovente e affettuosa: “Grazie per l’umanità dimostrata”. I piccoli alunni sono stati premiati dal presidente Mattarella per il gesto di altruismo verso il compagno disabile. (MarsicaLive)

Vive a pochi passi dal fiume e non ci ha pensato due volte quando ha visto l’acqua ricoprire le strade di fango, ha imbracciato la pala ed è uscita a prestare soccorso ai vicini di casa. (La Repubblica Firenze.it)