L'Europa, l'Olanda e le responsabilità verso i balneari italiani

Mondo Balneare ESTERI

Potevano partecipare all’udienza i rappresentanti degli altri Stati dell’Unione europea ma nessuno lo fece tranne uno, l’Olanda, che intervenne contro la legge italiana contestando la sua contrarietà alla cosiddetta direttiva Bolkestein.

È opportuno ricordare questo episodio non per alimentare l’ostilità verso questo paese, bensì al solo scopo di evidenziare che gli altri Stati europei hanno sempre cercato, contro gli altri partner, di difendere il loro interesse nazionale anche quando era flebile. (Mondo Balneare)

Su altri media

E anche la Grecia immagina che si possa entrare in fase 2 a maggio a patto che le misure restrittive vengano rispettate fino a allora. Nella repubblica Ceca, il parlamento ha votato il prolungamento delle misure restrittive fino al 30 aprile. (Euronews Italiano)

Il documento è stato reso pubblico poco prima dell'inizio dell'Eurogruppo che deciderà sulle misure economiche da mettere in campo per aiutare gli Stati. La richiesta è contenuta in una lettera firmata dai presidenti dei Parlamenti di sette Stati membri dell’Ue, su iniziativa del presidente della Camera Roberto Fico, e indirizzata alle massime autorità europee. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - "Ringrazio gli operatori sanitari che da settimane lavorano senza sosta: siete la parte migliore del Paese. Roma, 7 apr. (Tiscali.it)

Lei, Silvano del Duca, è amministratore di una società che lavora molto in euro-progettazione, specificatamente nei progetti Erasmus+. La società che amministra ha diverse sedi sparse in diversi paesi europei. (Giornale del Cilento)

I diversi governi stanno già varando misure impegnative e, tuttavia, tutto diventa meno efficiente se le misure non sono coordinate. Resta solo l’ipotesi di gran lunga più realistica ed ambiziosa. (Il Messaggero)

Lo dice la presidente della Commissione Ue, Ursula vonder Leyen, rispondendo a una domanda su cosa giochi contro i coronabond a die Zeit. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen rende noto che l’Europa riserva 15 miliardi di euro per aiutare i partner nel mondo a combattere il coronavirus, in particolare l’Africa “che potrebbe affrontare gli stessi problemi dell’Europa in qualche settimana”. (In Terris)