Rozzano, bufera sul Natale il preside Marco Parma ha rimesso il mandato

La Prima Pagina INTERNO

Per domani il dirigente è stato convocato dall’Ufficio regionale scolastico della Lombardia per capire le motivazioni “che stanno alla base del grave gesto da lui compiuto”. La convocazione avviene dopo l’intervento dell’assessore regionale all’Istruzione, Valentina Aprea, che vuole capire le motivazioni “che... (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Il leader della lega, Matteo Salvini, sarà in presidio domani mattina davanti alla scuola di Rozzano, in provincia di Milano, dove le manifestazioni natalizie sono state cancellate dal preside per non offendere i bambini di altre religioni. (Corriere Quotidiano)

di Rina Brundu. Infine, Marco Parma, il preside dell’Istituto Garofani di Rozzano che si batteva per una scuola laica avrebbe lasciato. (Rosebud Giornalismo online)

Inoltre, con due delibere, la Giunta comunale ha approvato la demolizione e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

"Poiché da più parti si è sostenuta la mia inadeguatezza al ruolo, mi rivolgo alla Direzione dell'Usr affinché valuti l'opportunità di attribuire ad altro collega la reggenza". (La Tecnica della Scuola)

È «pretestuosa» e «tristemente ideologica» la scelta di chi dice di volere rispettare gli altri cancellando, o camuffando, il Natale «scadendo nel ridicolo». A sottolinearlo è il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino in un editoriale su Vita pastorale. (La Stampa)

Preside Rozzano: "Ritirare le dimissioni? Mi confronto con il mio direttore" (La Repubblica)