Del Vecchio sale al 15,4% di Mediobanca, è suo il pacchetto venduto da Fininvest

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

L'incertezza generata ieri, quando Fininvest aveva annunciato di aver venduto la sua quota del 2% di Piazzetta Cuccia è dunque durata una manciata di ore.

Lo si legge negli aggiornamenti delle partecipazioni rilevanti della Consob.

La Delfin di Leonardo Del Vecchio è salita al 15,4% del capitale di Mediobanca.

La nuova mossa dell'imprenditore, che ha fondato l'impero dell'occhialeria Essilor Luxottica, si inquadra in un clima di grande tensione nella preziosa controllata di Mediobanca, cioè Generali, dove lo stesso Del Vecchio ha una quota di poco inferiore al 5%

Del Vecchio, attraverso la Delfin, ha l'autorizzazione della Bce a salire fino al 19,9% di Mediobanca. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La holding della famiglia Berlusconi era entrata nel 2007 a Piazzetta Cuccia. La quota di Fininvest in Mediobanca, ceduta sulla piattaforma di Borsa Italiana, è stata acquistata da un unico operatore finanziario e si tratta di Unicredit. (Calcio e Finanza)

Dall'altro Banca Mediolanum e Mediobanca avevano una joint venture in Banca Esperia, specializzata nella gestione di patrimoni molto importanti. Sono vari i motivi che potrebbero spingere Fininvest a scendere in Banca Mediolanum, che Berlusconi ha contribuito a fondare a suo tempo (Milano Finanza)

Questo grazie alla disponibilità a intervenire manifestata dal Fondo di Stabilizzazione Finanziaria di Taiwan. A fine marzo a meno dello 0,6 per cento.Tra i titoli in evidenza Mediaset (+2,4%) e Mediobanca (+1,53%), dopo la decisione di ieri di Fininvest di vendere il proprio 2% in Mediobanca, dopo 14 anni. (Rai News)

Ma dietro alla vendita delle azioni Mediobanca potrebbe semplicemente celarsi uno scenario molto più asciutto Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. (InvestireOggi.it)

Per il Leone conti positivi, però cresce la tensione in vista del rinnovo del cda ad aprile 2022.È ufficiale: Leonardo Del Vecchio è salito al 15,4% del capitale di Mediob (La Verità)

Volumi in accelerazione dopo che l'altro ieri è arrivata l'ufficialità della salita di Leonardo Del Vecchio al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia. Il fondatore di Luxottica ha infatti acquistato, attraverso Unicredit, il 2% del capitale di Mediobanca ceduto da Fininvest (Milano Finanza)