***Fininvest: quota Mediobanca venduta a 9,814 euro, pari a valore carico - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Pertanto la cessione non originera' plus/minus valenze.

Il prezzo per azione a cui e' avvenuta l'operazione e' di 9,814 euro, pari al prezzo di carico a bilancio.

E' quanto si apprende a valle dell'annuncio della cessione del 2% detenuto dalla holding della famiglia Berlusconi nella banca di investimento.

Nei 13 anni circa in cui Fininvest e' stata azionista di Mediobanca ha incassato dividendi da Piazzetta Cuccia per circa 60 milioni di euro

***Fininvest: quota Mediobanca venduta a 9,814 euro, pari a valore carico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia La quota di Fininvest in Mediobanca, ceduta sulla piattaforma di Borsa Italiana, è stata acquistata da un unico operatore finanziario e si tratta di Unicredit. (Calcio e Finanza)

Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. La holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, ha comunicato di avere venduto 17,7 milioni di azioni Mediobanca, pari al 2% del capitale e all’intera partecipazione detenuta. (InvestireOggi.it)

Volumi in accelerazione dopo che l'altro ieri è arrivata l'ufficialità della salita di Leonardo Del Vecchio al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia. "Siamo soddisfatti di come sta andando Mediobanca e, per il momento, la nostra intenzione è di rimanere azionisti. (Milano Finanza)

Fininvest esce da Mediobanca. La società ha ceduto l’intera partecipazione detenuta in Mediobanca – pari a 17.713.785 azioni corrispondenti a circa il 2% del capitale sociale dell’istituto – per un controvalore di circa 174 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Leonardo Del Vecchio avanza in Mediobanca. Ma ciò che sta avvenendo attorno a Mediobanca ed alla sua principale partecipazione Generali desta interesse. (il Corriere delle Alpi)

Per il Leone conti positivi, però cresce la tensione in vista del rinnovo del cda ad aprile 2022.È ufficiale: Leonardo Del Vecchio è salito al 15,4% del capitale di Mediob (La Verità)