Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Arquata del Tronto (AP)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Arquata del Tronto (AP)
Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 18:11:42 del 26 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Arquata del Tronto (AP) nella regione Marche. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 11.9 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giani: “Nelle ultime 12 ore si sono susseguite circa 45 scosse, monitoraggio del sistema regionale in corso”. (Fanpage.it)

«Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello con scosse di lieve entità. La Toscana è stata colpita da un intenso sciame sismico, con decine di scosse di terremoto iniziate dal primo pomeriggio di venerdì 26 aprile. (Open)

Terremoto Firenze, oltre 100 scosse a Barberino di Mugello Le scosse di terremoto che hanno fatto tremare la provincia di Firenze al momento sono state ben 118 in totale, di cui 3 con magnitudo uguale o superiore a 3. (METEO.IT)

Sciame sismico nel Mugello: decine di scosse, le più alte sono state di magnitudo 3.1

Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Al momento non è noto se vi siano danni a cose o persone. (Meteo Italia)

Sono circa 50 le scosse registrate nello sciame sismico, al momento non sono segnalate criticità", scrive su Facebook il presidente della Regione, Eugenio Giani, informando che è "in corso il monitoraggio del sistema regionale". (Adnkronos)

Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello (Firenze). Dalle ore 00:39 la rete di monitoraggio dell'Ingv sta registrato una serie di scosse con epicentro nel comune di Barberino di Mugello. (055firenze)