Trapianti più sicuri per i leucemici, grazie a una dottoressa italiana

Mondo TiVu SALUTE

Bonifazi, insieme ai suoi colleghi, ha elaborato un siero che "intontisce" i linfociti del donatore, che così combattono sì la malattia, ma senza intaccare gli organi sani del paziente. La cura, insomma, rischia di essere allo stesso tempo la causa del ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Il merito è di Francesca Bonifazi, 46 anni, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, in grado di coordinare uno studio rivoluzionario ... (Intelligonews)

Lo studio che rappresenta una speranza concreta per i ... (Quotidianodiragusa.it)

Si tratta di uno studio pubblicato sulla rivista New England Journal of Medicine e ha avuto come risultato quello di riuscire a portare la mortalità post-trapianto dal 68,7 al 32,2%. (Rosa Rossa)

In uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine un gruppo internazionale di ricercatori coordinato da Francesca Bonifazi, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, ha messo a punto una terapia ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

In pratica il trapianto comporta anche il trasferimento del sistema immunitario del donatore. Inoltre, questo metodo non pregiudica in alcun modo l'efficacia del trapianto. (Solo News)

La dottoressa Francesca Bonifazi, medico ematologo dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, ha condotto insieme a un collega spagnolo Carlos Solanos e a uno tedesco Nicolaus Kroge, una terapia innovativa che cambierà, e in molti casi salverà, la vita di ... (Impronta Unika)