Audiard racconta un'odissea di migranti, dalla guerra alla banlieue

Dalla guerra alla guerra, dalla violenza alla violenza. È il destino del protagonista di «Dheepan», regia di Jacques Audiard, punta di diamante del cinema francese su cui si concentrano, nelle ultime ore della kermesse, le speranze di un premio importante. (La Stampa)

Su altre fonti

Nel film Paul Rudd interpreta Scott Lang che tenta di rubare la tecnologia di Ant-Man dallo scienziato Hank Pym (interpretato da Michael Douglas) finché i due non diverranno alleati. Nelle immagini vediamo... (Mister Movie)

I migranti sbarcano a Cannes: in una babele di idiomi e sentimenti, cercando di capire una realtà che non gli appartiene, in disperata fuga da una guerra che li vuole morti per ritrovarsi nel bel mezzo di un'altra, non meno assurda, non meno pericolosa. (Gazzetta di Parma)

Arrivato ormai quasi alla fine, il Festival di cannes lascia all'ultimo lo scandalo di mezzanotte di Gaspar Noé, che porta in Croisette il 'porno' 3D Love; in arrivo anche Jacques Audiard con il suo Dheepan, e Minervini a chiudere la fila degli italiani. (Everyeye.it)

Il film è stato da poco presentato ma sta già facendo discutere non poco e questo non perchè il regista giochi in casa ma perchè Dheepan è... (aciclico magazine)

Si parla di immigrazione clandestina, della paura dei ghetti malfamati francesi, la pietà, la famiglia, la speranza. Il film di Jacques Audiard, Dheepan è stato presentato al Festival di Cannes 2015, i temi affrontati sono fonte di riflessione. (Veb)

Cannes, il Piccolo principe vola sul festival (La Repubblica)