Detroit si arrende: è la prima grande città Usa a dichiarare bancarotta

Today ESTERI

La dichiarazione di bancarotta di Detroit è semplicemente il passo finale di una crisi lunga 40 anni. Detroit è una delle città Usa piu' pericolose. La polizia risponde dopo 58 minuti ad una chiamata al 911. Ci sono 78.000 edifici completamente abbandonati. (Today)

La notizia riportata su altri media

Nel 1950 aveva 2 milioni di abitanti, ora sono 700mila Interi isolati di case abbandonate e bruciate. (Corriere della Sera)

La “Parigi dell'Ovest” non riesce più a brillare: Detroit, città americana celebre per le sue ... (il Journal)

Lo ha annunciato il manager incaricato dallo Stato a gestire l'emergenza, Kevyn Orr, che ha invocato il Capitolo nove del codice che regola la bancarotta delle città ... (LaPresse)

Con il 'Chapter 9' è arrivato, infatti, ... Detroit disassembled: la capitale americana dei motori è fallita. (International Business Times Italia)

La città americana, sede delle tre grandi case automobilistiche Gm, Ford e Chrysler, è così entrata nel Guinnes dei Primati: la sua richiesta è la più grande mai avanzata da una municipalità nella storia ... (Diregiovani)

Detroit, Usa, ha infatti dichiarato bancarotta ieri, 18 luglio, e ha dato il via libera alle procedure previste dalla legge Chapter 9, che regola i fallimenti delle municipalità. La ripresa ... (LiberoQuotidiano.it)