Batosta per la cassa malati unica

Corriere del Ticino ESTERI

BERNA - L'iniziativa "Per una cassa malati pubblica" non ha superato lo scoglio popolare. La maggioranza dei Cantoni ha detto di no. I no sono stati il 60,8%, i sì il 39,2%. Respinta da tutti i Cantoni anche l'iniziativa di Gastrosuisse "Basta con l'IVA ... (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

BELLINZONA - Sono quattro i No espressi dagli elettori ticinesi: alle bocciature dei quesiti federali si sono aggiunte quelle dei temi in votazione cantonale: l'iniziativa "Aiutiamo le scuole comunali - Per il futuro dei nostri ragazzi" e il decreto legislativo contro il ... (TicinOnline.ch)

"Per migliorare la sanità non bisogna metterla sottosopra; bisogna insistere in modo ... "Ricacciata indietro la cassa unica", titola il Corriere del Ticino. (RSI.ch Informazione)

Non una tragedia per l'esposizione milanese del 2015 ultimamente abitata ad affrontare ben altre bufere, ma certo non un segnale incoraggiante. E alla fine il Canton Ticino ha votato contro la piena partecipazione all'Expo. (il Giornale)

MILANO - "Il Canton Ticino ha detto no nel referendum sul finanziamento per Expo? Io naturalmente rispetto sempre il voto del popolo, ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo, dunque per noi non cambia nulla, ... (TicinOnline.ch)

Dal gioco dei quattro cantoni, a quello dei tre cantoni e mezzo. (Expo 2015 Contact)

Questo il risultato del referendum che si è svolto oggi nel cantone italiano, promosso dalla Lega dei Ticinesi. Il 54,51 dei votanti si è espresso contro la partecipazione all'esposizione ... (Varese News)