Petrolio risale a massimi 2 mesi e mezzo, Wti sopra 34 dollari

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord ha segnato un più 1,8% a 36,17 dollari.

Roma, 26 mag.

Il barile di West Texas Intermediate ha siglato la seduta in rialzo del 3,3% a 34,35 dollari, massimo dal 10 marzo scorso, successivamente i futures ritracciano a 34,10 dollari negli scambi after hours.

(askanews) - Barile di petrolio ai massimi da due mesi e mezzo, mentre da un lato proseguono gli allentamenti alle misure di lockdown, facendo ripartire attività economiche e consumi, dall'altro i Paesi esportatori continuano nella manovra di limitazioni concertate all'offerta, decise per rimettere in equilibrio i fondamentali e bloccare le cadute dei prezzi. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa del rapporto Eia sulle scorte di petrolio, Seevol ha pubblicato un report sullo stoccaggio a Cushing, in Oklahoma, il punto di raccolta per il Wti, indicando una diminuzione di 4,261 milioni di barili la scorsa settimana da -5,492 milioni della lettura precedente. (Investire Oggi)

annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! Il mercato del petrolio greggio WTI continua a vedere molta resistenza nei pressi del livello dei 34 dollari poiché rappresenta l’inizio del gap superiore. (Dailyforex.com)

Secondo il consensus di S&P Global Platts, citato da MarketWatch, l’Eia dovrebbe comunicare un declino di 1,20 milioni di barili per il greggio. Energy Information Administration (Eia), che saranno diffusi in serata, entrambi sono slittati di un giorno per la celebrazione lunedì del Memorial Day. (Investire Oggi)

West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent stanno aumentando martedì, supportati dalla crescente fiducia nell’OPEC e nella capacità dei produttori statunitensi di ridurre la produzione e ridurre la sovrabbondanza globale di offerta. (Yahoo Finanza)

Tuttavia, i membri del gruppo sono riusciti a raggiungere un accordo a metà aprile che mira a stabilizzare il mercato petrolifero. "Il mercato reagisce positivamente, ma permangono dei rischi, poiché la situazione del coronavirus rimane poco chiara", ha aggiunto la fonte. (Sputnik Italia)

Per quanto riguarda la domanda, può essere definita prevedendo il consumo di petrolio dei paesi industrializzati. Per maggiori informazioni sul perché valga la pena investire sul petrolio, invitiamo a continuare la lettura di questo articolo. (Cefalunews.net)