Norvegia, autorità confermano nessun collegamento tra 23 morti e vaccino Covid-19

Sputnik Italia SALUTE

Come rilevato dalla compagnia televisiva nazionale NRK con riferimento all'agenzia, tutti i decessi sono stati registrati tra anziani di età superiore agli 80 anni con problemi di salute.

Nei giorni scorsi sono stati registrati alcuni decessi avvenuti dopo la somministrazione del vaccino di Pfizer/Biontech.

E' questo l'esito degli accertamenti effettuati dalle autorità norvegesi che da giorni hanno avviato un'indagine sulla morte di 23 persone avvenuta dopo la somministrazione del vaccino Pfizer/Biontech. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco perché la vicenda dei 23 morti in Norvegia dopo il vaccino Covid deve partire dal presupposto che il numero dei decessi, oggi 18 gennaio, sia salito superando addirittura le trenta unità. (Bufale.net)

La notizia proviene dalla Norvegia e la capitale Oslo chiede ai medici di soppesare meglio il rapporto fra rischi e benefici prima dell'inoculazione. "Non c’è un legame certo tra la vaccinazione e la morte. (iLMeteo.it)

Casi molto rari. Le reazioni allergiche al vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech, secondo le cifre riportate dal CDC (Centers for Disease, Control e Prevention) statunitense, sono molto rare. (Ticinonline)

Un tasso che, secondo quanto comunicato dalle autorità norvegesi, si aggira attorno a una media di 400 decessi ogni settimana in case di cura e strutture assistenziali. “Per coloro con più grave fragilità, anche gli effetti collaterali relativamente lievi del vaccino possono avere gravi conseguenze – ha indicato l’Istituto norvegese di sanità pubblica – . (Scienze Fanpage)

«Tutti questi pazienti hanno avuto gravi malattie di base - ha sostenuto Madsen - non possiamo dire che le persone muoiano a causa del vaccino. La Norvegia ha somministrato almeno una dose a circa 42mila persone, concentrandosi su le fasce considerate più a rischio in caso di infezione Covid, compresi gli anziani. (Leggo.it)

Altro che vaccino, l’idrossiclorochina si fa un baffo del vaccino. Bisogna però aggiungere che questi effetti collaterali si riferiscono all’esano singolo, mentre nel vaccino si trova coniugato, e ad una esposizione cronica, che non è il caso di un vaccino somministrato in poche dosi. (Prima Pagina di YVS)