Mogherini si dimette da ministro degli Esteri: Renzi da Napolitano per scegliere il successore

La Stampa INTERNO

Il ministro degli Esteri Federica Mogherini si è dimessa da deputata. Ad annunciarlo è la presidente della Camera, Laura Boldrini, durante la Conferenza dei capigruppo di oggi, aggiungendo che la decisione fa seguito alla nomina a commissario europeo. A Federica Mogherini subentrerà in Parlamento Marco Bergonzi, ma la vera partita riguarda la succe... (La Stampa)

Su altre fonti

Secondo fonti ministeriali, infatti, sembrerebbe ormai fatta la scelta per la sostituta di Federica Mogherini. (AGI) - Roma, 28 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 30 ott. Nel suo discorso di commiato alla Camera, Mogherini spiega che "questo non è un addio ... (TMNews)

(TMNews) - "Sono stati otto mesi intensi": così inizia la lettera di commiato del ministro degli Esteri Federica Mogherini che, dal prossimo 1 novembre, assumerà ufficialmente l'incarico di Alto rappresentante della politica estera europea. (Tiscali)

Farnesina: a sorpresa spunta il nome di Lia Quartapelle La nomina del nuovo ministro degli Esteri, in sostituzione di Federica Mogherini, potrebbe riservare un'autentica sorpresa, sembrano in netto rialzo le chances della 32enne deputata Pd Lia Quartapelle. (The Blazoned Press)

Farnesina, Sereni alla Leopolda: "Tranquilli che la chiamata non arriva" (La Repubblica)

Nel suo messaggio di saluto alla Camera la (Expoitalyonline)