No del Canton Ticino a Expo 2015, Maroni: "Per noi nulla cambia"

TMNews ESTERI

Milano, 29 set. (TMNews) - Gli svizzeri ticinesi hanno detto no a una piena partecipazione del loro Cantone ad Expo 2015. In un referendum, promosso dalla Lega dei ticinesi, è stato infatti bocciato con il 54,51% di no lo stanziamento di 3,5 milioni di franchi ... (TMNews)

La notizia riportata su altri media

Come previsto dai sondaggi, i ticinesi hanno ridotto la propria partecipazione all'esposizione universale, votando “no” allo stanziamento di 3,5 milioni di franchi (2,9 milioni di euro) proposto dalla ... (Expo 2015 Contact)

Il Canton Ticino ha detto no al credito di 3,5 milioni di franchi per l'Expo. Questo il risultato del referendum che si è svolto oggi nel cantone italiano, promosso dalla Lega dei Ticinesi. (Varese News)

Così Roberto Maroni ... (Brescia Oggi)

MILANO - "Il Canton Ticino ha detto no nel referendum sul finanziamento per Expo? Io naturalmente rispetto sempre il voto del popolo, ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo, dunque per noi non cambia nulla, ... (TicinOnline.ch)

Non una tragedia per l'esposizione milanese del 2015 ultimamente abitata ad affrontare ben altre bufere, ma certo non un segnale incoraggiante. E alla fine il Canton Ticino ha votato contro la piena partecipazione all'Expo. (il Giornale)

BELLINZONA - Sono quattro i No espressi dagli elettori ticinesi: alle bocciature dei quesiti federali si sono aggiunte quelle dei temi in votazione cantonale: l'iniziativa "Aiutiamo le scuole comunali - Per il futuro dei nostri ragazzi" e il decreto legislativo contro il ... (TicinOnline.ch)