Acerbi-Juan Jesus, in casa Inter non dimenticano il garantismo del Napoli con Sarri e Mancini nel 2016

CalcioNapoli24 SPORT

Il Napoli si è schierato senza se e senza ma dalla parte di Juan Jesus. Ieri il difensore brasiliano del Napoli ha manifestato tutto il suo disappunto per la sentenza di assooluzione ad Acerbi, che invece da parte sua ha ricevuto la solidarietà dell'Inter. E proprio a proposito dell'Inter, oggi sul Corriere della Sera si racconta qual è la posizione del club nerazzurro circa le condanne pubbliche del Napoli e di Juan Jesus: "In seno al club c’è chi non dimentica l’atteggiamento garantista del Napoli nel gennaio del 2016: all’epoca Sarri rivolse insulti di matrice omofoba a Mancini. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

Con Acerbi la giustizia sportiva è stata garantista, con la Juventus decisamente meno. Lo scrive il quotidiano il Foglio diretto da Claudio Cerasa. Questa volta la Federcalcio si è scoperta garantista e ha scelto, non senza polemiche, la strada del diritto ordinario. (IlNapolista)

La Gazzetta afferma: “Questa volta ritiene che il caso sia diverso: fidandosi ciecamente del lavoro degli organi di giustizia federale, non può che ritenere che non ci siano elementi sufficienti per procedere contro Acerbi”. (fcinter1908)

"Quella di Juan Jesus sarebbe stata una reazione tardiva. Per il presidente federale Gravina, Juan Jesus avrebbe dovuto vivere in modo differente con altri comportamenti gli istanti della frase di Acerbi. (Tutto Napoli)

Juan Jesus ha preso sotto gamba l’approfondimento della Procura federale sul caso di razzismo che lo ha visto coinvolto come vittima. Lo scrive la Gazzetta dello Sport che sottolinea come l’esito della sentenza sia stato sorprendente. (IlNapolista)

Marco Tardelli, ex centrocampista di Juventus e Inter, ha parlato al Corriere dello Sport del caso relativo all'assoluzione di Francesco Acerbi per i presunti insulti razzisti rivolti nei confronti di Juan Jesus (AreaNapoli.it)

L’ex calciatore Marco Tardelli intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus. Al CorSport: «Credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza, ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato». (IlNapolista)