Ponte crollato a Baltimora per scontro con nave: veicoli in acqua e dispersi. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Nella notte una nave cargo ha urtato un pilone del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nello stato americano del Maryland, dove è stato dichiarato lo stato d'emergenza. La struttura è crollata nelle acque del fiume Patapsco, portando con sé alcuni veicoli: "Non li abbiamo ancora contati", fanno sapere i Vigili del Fuoco. Si cercano i dispersi nel corso d'acqua, dopo che due persone sono state tratte in salvo, di cui una in condizioni molto gravi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco. Il bilancio dell’incidente al momento non è noto. (Qui News Valdera)

La struttura, che ha servito la città dal 1977, è crollata come un castello di carte nel fiume Patapsco, lasciando la comunità e gli esperti alla ricerca di risposte. Il recente crollo del Francis Scott Key Bridge, avvenuto dopo che una nave portacontainer ha colpito un pilastro, ha scosso la città di Baltimora. (Il Giornale d'Italia)

Conosciuto come il Francis Scott Key Bridge: il ponte di Baltimora è un serpentone in acciaio a quattro corsie e lungo 2,6 chilometri sospeso sul fiume Patapsco. – Venti secondi per dire addio ad un pezzo di storia degli Stati Uniti d’America: il ponte di Baltimora crollato questa notte dopo il violento impatto con una nave cargo di 300 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come conseguenza del crollo, alcune auto sono precipitate nelle acque gelide del fiume. Dopo molte ore il bilancio resta incerto: un morto, sei dispersi per i quali si nutrono poche speranze. (Liberoquotidiano.it)

Nella «inconcepibile tragedia» del crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora, come ha definito l'incidente il sindaco della città statunitense Brendon Scott, è emerso un particolare non da poco che riguarda la nave portacontainer. (leggo.it)

Tutto è avvenuto verso l’1.30 del mattino negli USA (le 6.30 italiane). Drammatico incidente negli Stati Uniti. Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato in seguito all’urto con una nave cargo. (Imperiapost.it)