Papa Francesco, criticare l’emancipazione delle donne è uno scandalo

Corretta Informazione ECONOMIA

Papa Francesco continua ad affrontare temi sempre più vicini alla società, mettendola spesso di fronte ad ingiustizie sulle quali riflettere. Oggi si è schierato in netta difesa delle donne, denunciando la diseguaglianza di diritti rispetto all’uomo in ambito lavorativo. In particolare la retribuzione per una... (Corretta Informazione)

Su altre testate

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 29 APR – “E' un puro scandalo” chea parità di lavoro le donne abbiano una retribuzione più bassa.Lo denuncia il Papa, affermando che “come cristiani dobbiamodiventare più esigenti (rispetto alla tutela sociale della'dignità ... (euronews)

Un papa spiritoso, non c'è ... Papa Francesco-donne-adamo “È lei che mi ha dato la mela, la colpa è sua”. (Avanti!)

Molti giovani non si sposano, tante coppie si separano, la famiglia è in crisi. (La Stampa)

In piazza S. Pietro a Roma il Pontefice ha parlato di donne, giovani e famiglia. (Ottopagine)

- "Perche' si da' per scontato che le donne debbano guadagnare meno degli uomini?". Se lo e' chiesto Papa Francesco nella catechesi all'Udienza Generale, nella quale ha affermato che "la disparita' tra i sessi e' un puro scandalo", ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il pontefice, in particolare, ha voluto sottolineare come solo il fascino e la bellezza del matrimonio possano sconfiggere l'attuale crisi dei rapporti familiari. (Tempi.it)