Salva banche, Padoan: «Stiamo studiando misure umanitarie per i cittadini in difficoltà»

Umbria24 ECONOMIA

Il ministro lo ha detto martedì al termine dell'Ecofin: «Sosterremo le fasce più deboli dei risparmiatori». Consumatori: «Molte obbligazioni classificate a basso rischio» (Umbria24)

La notizia riportata su altre testate

«In questi giorni troveremo soluzioni da proporre a... Il governo sta studiando «misure a sostegno delle fasce più deboli dei risparmiatori interessati dalla risoluzione» di Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti, che avranno «natura umanitaria». (La Stampa)

"Dal 2016, ogni Stato entrerà in un accordo di prestito con il Single Resolution Board, che consente di attivare una linea di credito nazionale individuale per sostenere il compartimento nazionale del fondo salva-banche in ... (Abruzzo Tv News)

08:33 MILANO (MF-DJ)--Un'intesa di massima per far partire in dieci Paesi Ue una Tobin Tax entro giugno 2016 e atteggiamento non ostile verso una soluzione "umanitaria" per gli obbligazionisti piu' in difficolta' tra quelli colpiti dall'operazione di ... (Corriere della Sera)

Secondo il quotidiano economico l'accordo sui principi della nuova imposta è stato però sofferto. I dettagli tecnici sono ancora tutti ... (SoldiOnline.it)

Il gruppo di paesi membri partecipanti alla "Tobin tax" (che oggi ha perso un pezzo, l'Estonia, ritiratasi con un annuncio del suo ministro delle Finanze durante l'Ecofin) comprende Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo ... (Borsa20.it)

La cautela dei ministri finanziari è massima. Si tratta di un primo passo, al quale dovranno seguire i dettagli per arrivare a un testo legale condiviso entro giugno 2016. (Abruzzo Tv News)