Governo soddisfatto a metà

RSI.ch Informazione ESTERI

Compiacimento per la bocciatura dell'iniziativa sulla scuola. L'Esecutivo “prende atto” del "no" al credito per Expo. domenica 28/09/14 15:03 - ultimo aggiornamento 28/09/14 18:10. Condividi. Le votazioni cantonali hanno lasciato il Governo ticinese ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come previsto dai sondaggi, i ticinesi hanno ridotto la propria partecipazione all'esposizione universale, votando “no” allo stanziamento di 3,5 milioni di franchi (2,9 milioni di euro) proposto dalla ... (Expo 2015 Contact)

E alla fine il Canton Ticino ha votato contro la piena partecipazione all'Expo. Non una tragedia per l'esposizione milanese del 2015 ultimamente abitata ad affrontare ben altre bufere, ma certo non un segnale incoraggiante. (il Giornale)

MILANO - "Il Canton Ticino ha detto no nel referendum sul finanziamento per Expo? Io naturalmente rispetto sempre il voto del popolo, ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo, dunque per noi non cambia nulla, ... (TicinOnline.ch)

BELLINZONA - Sono quattro i No espressi dagli elettori ticinesi: alle bocciature dei quesiti federali si sono aggiunte quelle dei temi in votazione cantonale: l'iniziativa "Aiutiamo le scuole comunali - Per il futuro dei nostri ragazzi" e il decreto legislativo contro il ... (TicinOnline.ch)

"Per migliorare la sanità non bisogna metterla sottosopra; bisogna insistere in modo ... I quotidiani ticinesi, come previsto, hanno dato ampio risalto ai risultati delle consultazioni di domenica. (RSI.ch Informazione)

MILANO, 29 SET - "Io rispetto sempre il voto del popolo ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo: per noi non cambia nulla, cambia per loro che avranno meno opportunità per sfruttare Expo". (Brescia Oggi)