Volkswagen, nuova strategia per le supercar: svolta elettrica

AutoMotoriNews ECONOMIA

Al momento il gruppo Volkswagen possiede Audi, Porsche, Seat, Skoda, Lamborghini, Bugatti e Ducati e sta valutando la chance di sviluppare piattaforme elettriche per i suoi marchi più piccoli.

Volkswagen, nuova strategia per le supercar: svolta elettrica in vista.

L’anno scorso, la Volkswagen ha venduto 4.554 Lamborghini, 82 Bugatti e poco più di 53.000 moto Ducati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Volkswagen ID. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

In origine Volkswagen aveva annunciato un dividendo di 6,50 euro per azione ordinaria e 6,56 euro per azione privilegiata. Nello stesso periodo, Volkswagen ha registrato il maggior calo, pari al 30,9%, nel mercato domestico dell'Europa Occidentale, colpito più duramente dalla pandemia da COVID-19. (Yahoo Finanza)

Solo poche settimane fa è arrivata la notizia che VW era in trattative per vendere Bugatti a Rimac. Audi e Porsche rimangono le sue due più grandi star a parte l’omonimo marchio VW, mentre Bentley è riuscita con successo a sistemarsi finanziariamente. (ClubAlfa.it)

Volkswagen ha intenzione di investire con decisione in questo campo per creare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Con 10,96 milioni di auto, ha superato Toyota, che si è fermata a 10,74 milioni. (Motor1 Italia)

Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del Gruppo Volkswagen, confermando che un'elettrica di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. (Zazoom Blog)

Il Gruppo ha performato meglio del mercato, con una crescita della quota di mercato globale dello 0,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 13%. Di conseguenza, Volkswagen ha confermato il proprio obiettivo di rimanere redditizio considerando tutte le attività del Gruppo e di riportare un risultato operativo positivo nel 2020. (Trasporti-Italia.com)

Dopo l’annuncio del ceo Herbert Diess, di voler dare un nuovo assetto al gruppo Volkswagen per accelerare nell’elettrificazione, alcune fonti vicine al costruttore hanno riferito a Reuters l’avvio da parte dei vertici di Wolfsburg di un piano per rendere la Lamborghini un marchio indipendente, con accordi di fornitura a lungo termine, in modo da favorire anche possibile una quotazione in borsa della azienda. (l'Automobile - ACI)