Niente Astro del ciel per non offendere altre religioni: polemica in scuola del Nord

Leonardo.it INTERNO

Gli alunni della scuola media di Flero, cittadina in provincia di Brescia, non avrebbero intonato Astro del ciel durante il saggio d'inverno allestito dall'istituto. Il motivo? Cantare Astro del ciel avrebbe potuto “offendere” le altre fedi professate ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - BRESCIA, 26 DIC - Gli alunni della scuola non cantano Astro del ciel per "non offendere altre fedi" ed è polemica. È accaduto nel corso del "Saggio di Inverno" a Flero, in provincia di Brescia. (L'Arena)

Lo è ancor di più quando queste note ... Risuonano nella notte della nascita di Gesù, le note di un classico di Natale, nel Duomo di Terni. (Terni in rete)

Il Vibration Gospel Choir torna ad esibirsi a Latina, la città che lo ha visto nascere e diffondere, negli ultimi vent’anni, la musica gospel contemporanea. Appuntamento il 26 dicembre alle 19 nell’auditorium del Liceo Classico “Dante Alighieri”. (Latina24ore.it)

AVVERTENZA: le rilevazioni online de Il Gazzettino.it non hanno un valore statistico. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la ... (Il Gazzettino)

I bambini hanno intonato la melodia ma senza cantarne le parole. «Anche se ... (L'Arena)

E allora niente parole, solo un motivetto della canzone accennato: e ancora una ricorrenza religiosa rovinata dalle immancabili polemiche e, ancora, dei ragazzini indotti all'indottrinamento politically correct che obbliga al rispetto del credo altrui ... (Il Secolo d'Italia)