«Fu un errore l'attacco in Libia» Obama contro gli Stati «scrocconi»

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente americano Barack Obama critica il premier britannico David Cameron e l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy per l'operazione in Libia contro Gheddafi nel 2011, inserendo per questo capitolo Gran Bretagna e Francia nella lista degli ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Cinque ... - Il sostegno americano all'intervento Nato in Libia nel 2011 e' stato un "errore" in parte dovuto alla convinzione sbagliata che la Gran Bretagna e la Francia avrebbero sostenuto un onere maggiore nell'operazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Redazione. È un attacco senza precedenti da parte di un presidente Usa a un capo di governo di Sua Maestà, scrivono i giornali inglesi. (Today)

Roma, 11 mar. Napolitano fu complice di Sarkozy e Cameron e traditore degli interessi nazionali". (askanews)

Il presidente americano critica il premier britannico David Cameron e l'ex-presidente francese Nicolas Sarkozy per l'operazione contro Gheddafi nel 2011, inserendo per questo capitolo Gran ... (Leggo.it)

Roma, 10 mar. (askanews) - "Sulla Libia il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, riconosce l'errore madornale del 2011. (askanews)

Così il presidente Usa, Barack Obama, in una serie di interviste pubblicate dal The Atlantic. Alcuni alleati americani nel Golfo Persico, e in Europa, sono degli "scrocconi che mi infastidiscono". (LaPresse)