Libia, Obama fa il mea culpa: "Errore intervento Nato nel 2011"

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 10 marzo 2016 - Dopo la notizia uscita sul New York Times secondo cui gli Stati Uniti stanno studiando un piano di raid aerei in Libia per colpire la minaccia Isis, Il presidente Barack Obama fa il mea culpa guardando indietro al 2011, e spiega ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Così il presidente Usa, Barack Obama, in una serie di interviste pubblicate dal The Atlantic. Tra i Paesi Obama inserisce l'Arabia Saudita ma anche ... (LaPresse)

Il presidente americano critica il premier britannico David Cameron e l'ex-presidente francese Nicolas Sarkozy per l'operazione contro Gheddafi nel 2011, inserendo per questo capitolo Gran ... (Leggo.it)

Roma, 11 mar. Lo ha scritto su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, ... (askanews)

- Il sostegno americano all'intervento Nato in Libia nel 2011 e' stato un "errore" in parte dovuto alla convinzione sbagliata che la Gran Bretagna e la Francia avrebbero sostenuto un onere maggiore nell'operazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 10 mar. (askanews) - "Sulla Libia il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, riconosce l'errore madornale del 2011. (askanews)

È un attacco senza precedenti da parte di un presidente Usa a un capo di governo di Sua Maestà, scrivono i giornali inglesi. Condivisioni ... (Today)