Fossano perde la sua leggenda. Il fantasma riposa da 500 anni

La Stampa INTERNO

Narra la leggenda che un fantasma si aggiri per le torri del castello degli Acaia che domina la città di Fossano: quello della duchessa Bona di Savoia, morta in una notte di novembre del 1503. Si dice che la salma venne portata via in gran segreto dalla fortezza e fu mai sepolta. Dopo cinque secoli, l’anima inquieta può trovare pace. Ma, forse, è p... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Su proposta del Ministro dell'interno, Angelino Alfano, il Consiglio ha approvato lo scioglimento di due consigli comunali nei quali sono state accertate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte di infiltrazioni criminali; la deliberazione interessa i comuni di Rizziconi, in provincia di... (Nuovo Sud)

Macché collasso! La macchina organizzativa dei soccorsi e dell'accoglienza sta funzionando e noi la stiamo supportando con tutta la forza e l'energia ... (Vvox)

Questi i dati forniti dal ministro: "Saremmo stupidi ad accontentarci di un calo ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

(askanews) - Al referendum "un Sì ora, oppure un mai per sempre". Ne è convinto Angelino Alfano, ministro dell'Interno e leader di Ncd, che ha ribadito la sua posizione parlando a Napoli a margine di una riunione tecnica con le forze ... (askanews)

Ieri le dodici profughe sono state destinate altrove e il piccolo paese di pescatori del Delta del Po non ospiterà, almeno per il momento, nessun migrante. Barricate ... (Gazzetta del Sud)

"Quando si intitola una scuola a un personaggio è perché quest'ultimo ha qualcosa da insegnare. CASOLA. (Il Mattino)