Fabio Soli è il re d'Europa. Ngapeth, nozze da star

il Resto del Carlino SPORT

Un weekend di festa per i modenesi acquisiti e di anagrafe. Andando a ritroso, ieri è stato un giorno di meritata gloria per Fabio Soli, l’allenatore dell’Itas Trentino che ha vinto 3-0 la Champions League 2024 battendo nella finalissima di Antalya i polacchi dello Jastrzebski in un match senza storia che gli ha consegnato il secondo alloro europeo dopo la Challenge Cup vinta con Ravenna nel 2018: inutile sottolineare come questo successo sia nettamente il più prestigioso e come il diventare campione d’Europa ripaghi Soli di una lunga gavetta e anche di una stagione nella quale per Trento, fino a ieri, non tutto si era incastrato nel modo giusto. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Il trionfo di Trentino Volley. Michieletto: "Dedicata ai nostri tifosi". Ianeselli: "Stupendi. Strafelice di essere qui con voi". Fugatti: "Nella leggenda. Orgoglio trentino" (il Dolomiti)

L'assessore allo sport e la giunta provinciale si congratulano con la società per la vittoria della Cev Champions League Una Trentino Volley Superlativa (Ufficio Stampa)

La Trentino Itas è sul tetto d'Europa: ha la CEV Champions League di pallavolo maschile. Nella finale della Sports Hall di Antalya (Turchia), la squadra italiana ha battuto 3-0 i polacchi dello Jastrzebski Wegiel. (ilGiornale.it)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Fabio Soli esulta: Trento è tornata ad essere la numero 1 d'Europa (foto Trabalza) “Credo che ancora prima di questa splendida partita quello che avevamo fatto avesse un grande senso, una grande valenza, ma stasera abbiamo aggiunto qualcosa di eccezionale – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli al termine della partita - . (trentinovolley.it)

Sul tetto d’Europa sventola di nuovo la bandiera gialloblù, quella di Trentino Volley! Dopo Praga, Lodz e Bolzano c’è un altro luogo che da oggi entra di diritto nel cuore dei tifosi e nella gloriosa ed ultraventennale storia di Trentino Volley. (Lega Pallavolo Serie A)