Libia, si riunisce il vecchio Parlamento e nomina un premier: è caos politico

La Stampa ESTERI

Il vecchio Congresso nazionale libico - il parlamento decaduto con le elezioni dello scorso giugno - si è riunito a Tripoli e ha eletto un suo premier. Si tratta del professore universitario Omar al-Hassi, nominato primo ministro del «governo di salvezza nazionale», come ha spiegato Omar Humaidan, portavoce dell’ex parlamento. Secondo una fonte del... (La Stampa)

Su altre fonti

(TMNews) – Gli Stati Uniti sono stati sorpresi dagli attacchi aerei condotti contro le milizie islamiche in Libia da parte di Egitto ed Emirati Arabi Uniti. New York, 26 ago. (Internazionale)

Al via oggi in Egitto il vertice dei paesi del nord Africa per discutere della situazione in Libia. I disordini che stanno avvenendo in Libia ... (Avvenire.it)

A pochi chilometri dalle coste italiane c'è un intero paese che sta cadendo a pezzi: è la Libia, teatro da settimane di scontri tra milizie che si contendono il controllo del territorio. Il Parlamento eletto col voto del 25 giugno ... (Termometro Politico)

Per il giornale americano Emirati, Egitto e Arabia Saudita si oppongono alle milizie libiche sostenute dalla Fratellanza musulmana e dal Qatar (Corriere della Sera)

L’accordo raggiunto con la mediazione egiziana, è salutato da Hamas come una “vittoria della resistenza”. Sabella parla di “eccellente passo in avanti” rilancia l’obiettivo “Due... (La Perfetta Letizia)

In Libia. Intanto in un vertice al Cairo i Ministri degli Esteri dei Paesi vicini hanno ... (euronews)