Lotteria degli scontrini: come funziona e cosa c’è da sapere

Corriere TV ECONOMIA

La procedura è digitale e automatica e, quindi, non sarà necessario conservare gli scontrini.

Da gennaio, gli esercenti saranno abilitati alla trasmissione telematica degli scontrini che sarà ricevuta direttamente all'Agenzia delle Entrate.

Al via il sito ufficiale con lo spazio «partecipa ora» per generare il proprio codice - Ansa /CorriereTv. Dal 1° dicembre è possibile richiedere il proprio codice di partecipazione da mostrare agli esercenti al momento dell'acquisto. (Corriere TV)

Su altre testate

Se l’importo è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale. La lotteria degli scontrini e il sistema cashback sono due strumenti con cui il Governo Conte intende incentivare i pagamenti con carta. (Leggilo.org)

Le procedure per partecipare. Per poter partecipare alla lotteria bisognerà collegarsi al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it per ottenere il “codice lotteria”, alfanumerico e a barre, necessario per giocare. (Leccenews24)

Prima di emettere lo scontrino elettronico, l’esercente registra il codice lotteria che il cliente gli mostra. Si tratta di un passaggio fondamentale per partecipare, perché permette di ottenere un codice da presentare al momento del pagamento. (PMI.it)

Il Covid, si diceva, avrebbe dovuto essere un’ottima occasione, fra le tante disgrazie, per cambiare in meglio, correggendo i difetti della nostra società, del mercato, dell’economia italiana. Restiamo dei fessi irrazionali che amano poi lamentarsi, in genere per il danno che essi stessi si sono inflitti. (Il Fatto Quotidiano)

Le estrazioni settimanali saranno effettuate ogni giovedì, “pescando” i biglietti virtuali frutto degli acquisti della settimana (da lunedì a venerdì) precedente. Da oggi, martedì 1 dicembre 2020, parte ufficialmente la “lotteria degli scontrini”. (Prima Biella)

Dieci scontrini possono quindi fruttare fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali, e così via. Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: da oggi, sull’apposito sito www. (Borderline24 - Il giornale di Bari)