I farmacisti e la pillola dei 5 giorni dopo: "Truffano le donne"

Fidelity News SALUTE

E' un muro di gomma quello dei farmacisti italiani, molti dei quali si rifiutano di vendere la pillola dei 5 giorni dopo senza ricetta. Un'indagine ha svelato dei retroscena inquietanti. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 4 febbraio 2016, alle ore 16:58 ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rilevazione ha confermato quello che le frequenti lamentele e proteste affidate ... (Tiscali.it)

Ma per quale ragione i farmacisti sono così reticenti? Metteremo quindi a disposizione dei farmacisti del materiale informativo sulla contraccezione d'emergenza all'interno di un corso Ecm sul nostro portale on line di aggiornamento. (Stadio24.com)

La pillola dei 5 giorni senza ricetta lascia perplessi i farmacisti. A rilevarlo è un'indagine dell'Istituto di ricerca Swg di Trieste in collaborazione con Edizioni ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L’Agenzia del Farmaco, ha emanato una direttiva lo scorso maggio, informando i farmacisti che questa pillola, scientificamente Ulipristal Acetato, poteva essere venduta... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

A tracciare il quadro, secondo quanto riferisce un lancio di Adn Kronos, è Alberto Aiuto, amministratore delegato dell'azienda produttrice del farmaco per la contraccezione d'emergenza, la Hra Pharma, a margine della presentazione dell'indagine sul ... (Solo News)

Tags: Contraccezione ... È possibile acquistare la pillola del giorno dopo in farmacia, ma sono in pochi a saperlo. (Quotidiano di Sicilia)