Bimbo di un anno ricoverato per denutrizione: genitori vegani, indagati

Il Gazzettino SALUTE

Un bambino di circa un anno è stato ricoverato all'ospedale Mayer di Firenze in condizioni di denutrizione.Una situazione sovrapponibile a quella descritta nel film di Saverio Costanzo “Hungry Hearts”. I genitori del piccolo ricoverato che vivono in un ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

Ma i genitori non hanno avuto neppure il tempo di tirare un sospiro di ... Un malore, la corsa in ospedale e il trasferimento al Meyer di Firenze dove il piccolo è stato ricoverato in prognosi riservata prima che le sue condizioni migliorassero. (L'Arena)

Decidere per i figli è giusto, soprattutto quando hanno undici mesi. Ma scegliere per loro regimi alimentari proibitivi, senza tener conto delle loro esigenze nutritive e di crescita, è folle. (il Giornale)

A Firenze è successo un episodio che farà molto discutere l'opinione pubblica; un bambino di soli 12 mesi è stato ricoverato all'ospedale Mayer ... (Baritalia News)

Indagati i genitori per maltrattamenti. Il piccolo ricoverrato all'ospedale Meyer ha reagito bene alle terapie e non sarebbe più in pericolo di vita. (Toscana Media News)

Caso di malnutrizione in Toscana, dove un bambino di 11 mesi ha perso conoscenza e dopo una diagnosi all’ospedale di Pisa è stato trasferito all’ospedale Meyer di Firenze per una grave carenza nutrizionale: sotto accusa la dieta vegana, seguita dai genitori del bambino, che avrebbe fatto mancare al bimbo le... (aciclico magazine)

Genitori vegani. E il figlio finisce in ospedale per malnutrizione. (ilgiornaleditalia)