Bergamo, albanesi rapinano ex finanziere 85enne: l'irruzione, gli spari, il ladro ferito

ilGiornale.it INTERNO

Sembrava fosse la solita tranquilla serata di fine settimana quella che sabato scorso si apprestava a trascorrere una coppia di anziani di Bergamo. Nel loro appartamento di via Longuelo il silenzio era rotto solo dalla voce del televisore acceso in camera da letto che il proprietario di casa, un finanziere in pensione di 85 anni, stava guardando. La moglie era al piano di sopra a sbrigare le faccende di casa. (ilGiornale.it)

Su altri media

È accaduto in provincia di Bergamo. Il rapinatore ferito, un albanese di 26 anni, è stato fermato dalla polizia nei pressi dell’abitazione del pensionato: è stato sfiorato al collo dal proiettile e non è in gravi condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

A Longuelo, un quartiere di Bergamo, sabato 27 aprile a casa sua sono entrati due rapinatori di cittadinanza albanese di 26 e 27 anni. Domenico Scarcella ha 85 anni ed è un maresciallo della Guardia di Finanza in pensione. (Open)

Perché? Dal furto che avevo subito. In quella occasione i ladri mi avevano portato via dei quadri (valore 20mila euro, ndr). (IL GIORNO)

C'è chi lo osanna per quello che ha fatto, ma la sua "eroicizzazione" proprio non ci sta: potrebbe aver commesso anche il reato di eccesso di legittima difesa. (Fanpage.it)

Dormivo profondamente, quando mi hanno svegliato due uomini mascherati con il passamontagna e vestiti di nero. Ha sorpreso i ladri in casa sua e ha fatto fuoco ferendone uno. (Liberoquotidiano.it)

Sabato sera 27 aprile è stato svegliato di soprassalto da due rapinatori albanesi, di 26 e 27 anni, che hanno fatto irruzione nella villetta in cui abita con la moglie. A Longuelo, il quartiere di Bergamo in cui vive, tutti lo conoscono come Mimmo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)