Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar

Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar
Diretta SPORT

Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar Il 'Cannibale' celebra il suo secondo trionfo alla Liegi Si parte il prossimo 4 maggio da Venaria Reale, mentre l'arrivo è stato fissato venti giorni più tardi a Roma Mancano soltanto 10 giorni al Giro d'Italia ed oggi sono stati finalmente ufficializzati gli iscritti. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

A 10 giorni dal via del Giro d’Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza Fine. (Giro d’Italia)

Annunciato ieri l’elenco dei partenti per il prossimo Giro d’Italia che scatterà il 4 maggio da Torino. Che il ciclismo tricolore sia in calo nelle ultime stagioni resta sempre più una certezza, i risultati restano molto poco confortanti, sia per quanto riguarda le classiche, sia, ancor di più, nei Grandi Giri. (OA Sport)

Fare il punto della situazione. Nell’ultima puntata di Sport2Day Speciale Ciclismo, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Francesca Cazzaniga, Riccardo Magrini (voce tecnica di Eurosport) ha analizzato quanto accaduto nell’ultima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, vinta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar. (OA Sport)

Giro d’Italia 2024, “solo” 41 italiani al via. Numero in netto calo dal 2023

Non mancheranno i protagonisti delle prove contro il tempo, a partire dal nostro Filippo Ganna, che nella Corsa Rosa è sempre stato protagonista e andrà a caccia sicuramente di un successo, ma soprattutto della condizione migliore per centrare il podio olimpico proprio nella sfida alle lancette. (OA Sport)

Dall’alto delle sue quattro vittorie (due Giri d’Italia, un Tour, una Vuelta), più altri sette podi e due quarti posti, lo Squalo ha vissuto ogni ruolo: promessa, outsider, campione da battere. In un grande giro non c’è mai niente di veramente facile... (La Gazzetta dello Sport)

Tante, tantissime salite, alcune anche nella prima settimana ad infiammare ancora di più un Giro d’Italia che partirà in ogni caso con grandissime aspettative. La startlist, nonostante un nome di super lusso, resta comunque molto lontana da quelle viste alla Vuelta e, soprattutto, al Tour, ma non mancherà lo spettacolo e gli scalatori saranno protagonisti. (OA Sport)